Escursioni nel sud Sardegna

Escursioni nel sud Sardegna

Attenzione!” Le esperienze delle quali parleremo in questa sezione prevedono di parcheggiare la moto per qualche ora.

Sappiamo già cosa stai pensando: ma se vengo in Sardegna per girare in moto, perché dovrei parcheggiare la mia fedele compagna per prendere parte ad una visita guidata o un’escursione? 

Domanda più che lecita e questa è la nostra risposta: le escursioni sono attività che si sviluppano in aree di particolare pregio storico e/o naturalistico, difficilmente accessibili se non a piedi, in bicicletta o a cavallo (o in barca nel caso di escursioni via mare, è chiaro!).

Prendere parte ad un’escursione, quindi, vuol dire scegliere di poter ammirare di particolari dell’Isola altrimenti non apprezzabili attraverso il solo punto di vista “stradale”. 

Quando crei il tuo tour personalizzato, dicci di più sulla tua idea di esplorazione: ti aiuteremo nella ricerca delle esperienze che più stuzzicheranno la tua voglia di sapere. 

OASI BEACH – Cala Domestica

OASI BEACH – Cala Domestica, si trova nell’ incantevole spiaggia di Cala Domestica, nel confine del territorio tra Iglesias e Buggerru. 

Una suggestiva caletta che incanta con il suo paesaggio dove domina un’antica torre spagnola e dove sono ancora evidenti i ruderi e le rovine del passato minerario che caratterizza questa zona. 

Oltre al servizio Beach Bar, con OASI BEACH Tours è possibile prenotare una meravigliosa avventura a bordo di un nuovo gommone da 8 metri, che vi accompagnerà nella “Costa delle miniere”, tra grotte nascoste e scorci di panorama mozzafiato.

Vuoi maggiori informazioni?

contattaci oggi stesso

Sulcis Hiking & Bike

Sulcis Hiking & Bike è l’esperienza che propone Michele, guida Escursionistica e Cicloturistica del sud ovest della Sardegna.

Grazie alla sua esperienza ventennale nel ciclismo e al suo amore per la terra sarda, realizza escursioni trekking e bike (con possibilità di noleggiare una e-bike) attraverso i più bei sentieri del Sulcis Iglesiente, regalando a tutti i partecipanti emozioni che non potranno mai scordare.

Condividi il tuo amore su due ruote