Come ricarichiamo le energie: buon cibo e buon bere

Non importa chi tu sia, quali siano le coordinate della tua posizione o quali siano le tue abitudini alimentari: se sei un motociclista, arriverà quel momento della giornata in cui sentirai la necessità di mettere qualcosa sotto ai denti. 

Ma non temere: grazie ai produttori, ai ristoratori e ai rivenditori locali, potrai proseguire l’esplorazione della terra sarda anche attraverso il buon mangiare e il buon bere, concedendoti la giusta ricarica a base di prodotti appartenenti al panorama enogastronomico isolano, ma non solo. 

Che sia l’ora del pranzo, della cena o dello spuntino (momento di convivialità in cui vige il detto “pani e casu, binu a rasu”), ti aiuteremo a trovare le attività locali che meglio sapranno soddisfare le tue esigenze… di appetito!

Sei da queste parti? Allora ti consigliamo.

Birroteca Fermentazioni Spontanee

La prima Birroteca del Sulcis, dove trovarla se non ad Iglesias? 

I suoi segni distintivi sono tanti, ma noi vogliamo sintetizzarli cosi: bere bene e cucina genunina, per gli altri.. a voi la parola! Le migliori birre “rigorosamente” artigianali alla spina, in bottiglia o in lattina tra sarde, italiane ed internazionali. Bisteccheria con carni altamente selezionate, panini sfiziosissimi per tutti i gusti, hamburger al piatto, friggitoria ed irresistibili dolci “home made”.

Birroteca Fermentazioni Spontanee
La Cantina degli Spiriti

La Cantina degli Spiriti

Situata nel suggestivo centro storico di Iglesias, La Cantina degli Spiriti è il luogo perfetto dove degustare il tuo aperitivo giornaliero o trascorrere una serata in compagnia degli amici tra ottimi panini, piccola cucina e drinks dissetanti. Immerso in un ambiente accogliente e famigliare, La Cantina degli Spiriti saprà come farti sentire a casa.

FACEBOOK

[blocksy-content-block id=”1329″]

Ristorante dal Minatore

Nel contesto del Villaggio Minerario di Rosas, nello storico locale che in passato ha ospitato l’ufficio postale, un ristorante dedicato al “minatore” ripropone i menù che venivano consumati principalmente la Domenica e nei giorni di festa.

Ristorante dal Minatore

Cantina Aru 

Situata tra i centri abitati di Iglesias e Villamassargia, la Cantina Aru è un concentrato di passione per la terra del sud ovest della Sardegna. 

Attraverso le Visite in Cantine, accompagnate dalla degustazione dei loro vini, scoprirete la storia e le tradizioni dell’enogastronomia iglesiente, a stretto contatto con il territorio.

“Ogni bottiglia di vino ha la propria personalità e percorre una strada diversa.
Ogni etichetta è un progetto unico, che racchiude gusto estetico e passione per il vino.”

Cantina Aru 

[blocksy-content-block id=”1329″]

Agriturismo Sa Rocca

A pochi minuti dalla Spiaggia di Caladomestica, immerso nella natura del sud ovest della Sardegna, l’Agriturismo Sa Rocca propone un menù tradizionale sardo con piatti che variano a seconda della stagione. Le pietanze servite sono di loro produzione, dalle carni ai formaggi, alla pasta fresca.

Agriturismo Sa Rocca

[blocksy-content-block id=”1329″]

Condividi il tuo amore su due ruote